Ultima modifica: 2 Settembre 2017

Scuola Primaria D. Purificato

Il plesso D. Purificato

Ospita classi di scuola dell’infanzia e primaria.

Il plesso è ubicato in via Mola di Santa Maria a fianco alla scuola secondaria di I grado in un edificio ampliato dieci anni fa e ristrutturato da un anno. Dall’esterno si identifica come una scuola  multicolor, i colori sono stati decisi dai bambini che la frequentano. È inoltre dotata di un’aula multimediale con ventiquattro postazioni più una per il docente e una lim, una sala “teatrino” (per proiettare film, svolgere convegni e ospitare recite), una palestra attrezzata, una mensa utilizzata dall’infanzia e tanto verde con alberi, giochi ed un piccolo anfiteatro.

La scuola dispone dell’ascensore per il raggiungimento dei piani superiori.

Nello stesso plesso ci sono ventuno classi di scuola primaria di cui due dotate di LIM e quattro sezioni d’infanzia formate per età, di cui una ad indirizzo didattico differenziato: Metodo Agazzi.