Ultima modifica: 19 Maggio 2014

Progetto Valutazione e Miglioramento (PON)

Valutazione e Miglioramento è un progetto che ha per finalità la promozione del miglioramento delle scuole mediante percorsi di valutazione ed autovalutazione.

Il progetto è realizzato dall’INVALSI e finanziato con fondi strutturali europei.

Dall’anno scolastico 2012-13 il nostro Istituto è tra le 400 scuole campione che hanno aderito volontariamente al progetto V&M.

Il progetto prevede il coinvolgimento di tutti i soggetti partecipanti alla comunità scolastica: alunni, genitori, docenti, personale ATA, Dirigente scolastico e DSGA.

Nel mese di Gennaio 2014 l’Istituto è stato visitato da un Team di valutazione che ha svolto interviste con le varie componenti scolastiche con la finalità di raccogliere informazioni, percezioni, punti di vista; ha inoltre visitato i locali della scuola e preso visione della documentazione dell’attività del nostro Istituto.

Al termine di questa fase il Team ha restituito alla scuola un rapporto di valutazione che rileva i nostri punti di forza ed i punti di debolezza. Lo sguardo da un punto di vista esterno ci consente di monitorare in modo più oggettivo l’attività del nostro Istituto e ci pone in grado di formulare piani di miglioramento così da poter tradurre in risorse le criticità e potenziare ulteriormente le nostre buone pratiche esistenti.

Alleghiamo il File del rapporto di valutazione

[attachments fields=”label,title,size” docid=”1148″]