Ultima modifica: 16 Maggio 2018

PRIMO PREMIO CONCORSO “PANDATARIA” CATEGORIA ORCHESTRA

L’ISTITUTO COMPRENSIVO GARIBALDI FA IL BOTTO

Gli alunni dell’indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo grado dell’ Istituto Comprensivo G. Garibaldi di Fondi, lo scorso 10 maggio 2018, hanno partecipato alla 3^ edizione del concorso internazionale di Musica “Pandataria 2018” di Formia conquistando ben 16 premi nelle diverse categorie.

A dirlo è il Consigliere di Istituto Mariopio DI VEGLIA che ha raccolto la grande soddisfazione del Dirigente Scolastico della scuola, dei docenti, degli alunni e dei rispettivi genitori ed oggi intende rivolgere un plauso agli insegnanti che hanno preparato gli alunni e nello specifico: prof.ssa Erika Macera che li  ha diretti, prof.ssa Maria Luisa NICELLI insegnante di pianoforte, prof.ssa Natalie GABRIELLI, prof.ssa Giulia GIANNETTI insegnante di chitarra, prof. Davide BORTOLIN insegnante di violino e prof. Silvio VALENTE insegnante di percussioni.

Agli alunni va tributata la giusta e meritata lode ” – rimarca il consigliere perché al concorso hanno vinto il 1° Premio con l’orchestra che come sempre lascia di stucco gli spettatori con i brani “Fantasia di colonne sonore” e la colonna sonora de “il Fantasma dell’Opera” e numerosi altri premi tra i solisti tra cui:

• solisti di violino: vincitori di un 1° premio assoluto e un 2° premio;
  • solisti di chitarra: vincitori di un 1° premio e un 3°premio;
  • solisti della classe di pianoforte: vincitori di un 1° premio, tre 2° premi e quattro 3° premi;
  • solista di flauto traverso: vincitrice del 2° premio;
  • duo di flauto di prima media: 1° premio;
  • ensamble di flauto di prima media: 1° premio;
  • ensamble di flauto di seconda; media 1° premio.

I precitati premi confermano la bravura del corpo docenti e dei piccoli musicisti a dimostrazione della perfetta validità del metodo impartito.

L’Istituto Comprensivo Garibaldi continua a distinguersi per l’eterogeneità dell’Offerta Formativa e soprattutto non è nuovo a “conquiste” di prestigiosi premi, come non è nuovo agli ormai consueti appuntamenti a cui ha abituato la città di Fondi. Per questi motivi si ricordano i prossimi appuntamenti a cui alunni ed insegnanti stanno lavorando incessantemente per preparare i saggi di classe per il prossimo 29 maggio presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo Garibaldi e il “Gran Concerto di fine Anno” martedì 5 giugno pressso la Chiesa di Santa Maria alle ore 20:30, evento quest’ultimo che vedrà la massiccia partecipazione di autorità locali ed ospiti e per qualche ora le dolci note dell’orchestra allieteranno il Centro Storico della città.