Ultima modifica: 18 Settembre 2019

Piano Nazionale Scuola Digitale

• Piano Nazionale Scuola Digitale

La legge 107 prevede che dal 2016 tutte le scuole nei Piani Triennali dell’Offerta Formativa azioni coerenti con il Piano nazionale Scuola Digitale.

IL TEAM DIGITALE:

• Animatore Digitale Ins.te Elena de Libero

• Team digitale: Ins.te Elena Pisani, Prof. Sandro Sposito, Prof.ssa Debora Marrocco, Prof.ssa Maria Buono

NUOVO PNSD 2019-2022

Piano Nazionale Scuola Digitale IC Garibaldi 2019-22

CRONOPROGRAMMA PNSD A.S. 2019-20

___________________________________________________

Il nostro PNSD triennale 2016-19

PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE I.C. “GARIBALDI” FONDI

AGGIORNAMENTO PNSD I.C. “Garibaldi” Fondi

PON 2014-20

Il Programma Operativo Nazionale, è un Programma plurifondo finalizzato al miglioramento del servizio istruzione. Tale obiettivo è perseguito attraverso una forte integrazione tra investimenti finanziati dal FSE per la formazione e il miglioramento delle competenze e dal FESR per gli interventi infrastrutturali.

Il nostro istituto ha presentato dei progetti per l’accesso ai Fondi Strutturali del Programma operativo nazionale ed è stata autorizzata ad attuare, nell’ambito Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, il seguente progetto:

PON LAN/WLAN      e      AMBIENTI DIGITALI

Formazione PNSD

I nostri docenti sono stati divisi in gruppo dal team digitale e la formazione è stata così eseguita:

Gruppo 1Gruppo 2Gruppo 3Gruppo 4

Generazioni connesse

La Settimana PNSD del nostro Istituto

28-29-30 novembre 2016

Promozione del PNSD attraverso la diffusione dei processi di innovazione digitale che hanno modificato il modo di fare scuola, le attività laboratoriali che permettono ai nostri studenti di conoscere e capire il linguaggio della programmazione, la condivisione delle esperienze didattiche digitali più significative.

Organizzazione delle attività delle tre giornate.

Riepilogo delle attività delle tre giornate

La nostra scuola e il  Coding

Settimana dal 5-11 dicembre 2016

News

Il nostro Istituto Comprensivo è nell’elenco delle scuole che beneficieranno del finanziamento per gli Atelier Creativi!!!

Altro progetto approvato !!!

Atelier creativi: pubblicata la graduatoria dei 1.873 progetti vincitori, 28 milioni di euro per finanziarli

Lazio:   finanziate n. 159