Ultima modifica: 8 Febbraio 2016

IL BABY SINDACO AL COMUNE DI FONDI E’ DEL NOSTRO ISTITUTO

IL BABY SINDACO DELLA CITTÀ DI FONDI É GAIA FERRI eletta con 643 voti!!!
Nostra alunna di 12 anni, inoltre alla nostra scuola spettano, per i voti ricevuti, 9 consiglieri.
Auguriamo a tutti loro buon lavoro!!!

E’ Gaia Ferri il baby sindaco della città di Fondi

Gaia Ferri, il baby sindaco della città di Fondi
di Barbara Savodini
FONDI – Programma elettorale, locandine, discorso ed infine elezioni. In piccolo ma identiche a quelle degli adulti le consultazioni per l’elezione del Consiglio comunale dei ragazzi la cui proclamazione si è tenuta questa mattina nel corso della pubblica assise (quella dei grandi) tra applausi e sorrisi bipartisan.
Il baby sindaco della città di Fondi, eletta con 643 voti, è Gaia Ferri: dodici anni, studentessa modello dell’istituto Garibaldi, ginnasta a livello agonistico e scout.

A supportare le piccole grandi decisioni del nuovo baby primo cittadino sarà un consiglio di altri 24 ragazzi, già impegnati a proporre idee per rendere Fondi un po’ più a misura di giovane. A tutti gli eletti il sindaco ha formulato gli auguri di buon lavoro con l’auspicio di poterli vedere al suo fianco «come sostenitori di iniziative per la città e di raccogliere spunti e suggerimenti utili per amministrare ancora meglio la città di Fondi». L’insediamento del nuovo organo di cittadinanza attiva è previsto per le prossime settimane.

Ecco i nomi e i voti di tutti gli eletti: Valentina Piccione (I.C. Garibaldi, voti 152); Emanuele Saccoccio (I.C. Garibaldi, voti 151); Valeria Riva (I.C. Amante, voti 151); Celeste Amarante (I.C. Don Milani, voti 145); Simone Elayachi (I.C. Don Milani, voti 121); Eloisa Massarone (I.C. Garibaldi, voti 116); Alice Marangon (I.C. Garibaldi, voti 95); Sofia Rambelli (I.C. Garibaldi, voti 81); Luca Sepe (I.C. Garibaldi, voti 74); Eleonora Fasolo (I.C. Garibaldi, voti 72); Francesco Marrocco (I.C. Garibaldi, voti 69); Lorenzo Lamesi (I.C. Garibaldi, voti 63); Chiara Lippa (I.C. Amante, voti 62); Flavio Palazzo (I.C. Amante, voti 60); Aurora De Meo (I.C. Don Milani, voti 56); Aurora Parisella (I.C. Don Milani, voti 56); Anna Maria Di Crocco (I.C. Don Milani, voti 53); Bruno Emanuele Polverino (I.C. Amante, voti 52); Bruno Sepe (I.C. Don Milani, voti 50); Sara Velletri (I.C. Amante, voti 48); Alessandro Addessi (I.C. Amante, voti 47); Bruno Pagnani (I.C. Amante, voti 45); Giorgia Paparello (I.C. Aspri, voti 35); Antonio Faiola (I.C. Aspri, voti 35).